Albero delle Identità – Monterotondo

L’Albero delle Identità di Monterotondo (RM) nasce nel 2018 nella stazione del paese. Al progetto, ancora attivo, hanno partecipato centinaia di persone tra scuole, famiglie, istituzioni e fruitori del servizio ferroviario. Il secondo Albero della stazione è stato dedicato ai 17 obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU e viene tuttora utilizzato come strumento educativo e pedagogico per rafforzare le competenze trasversali, il senso civico e una mentalità sistemica e sostenibile nei partecipanti.

Negli anni bambini e ragazzi di diverse scuole del territorio hanno condiviso la co-creazione dell’opera e la rigenerazione sociale e ambientale dello spazio.

Happy coaching and counseling - LOGO
Happy coaching and counseling_ Monterotondo -

Il progetto

Happy coaching and counseling - LOGO

L’emergenza del Covid-19 ci ha costretto tutti a cambiare le nostre abitudini e Comportamenti, a rivedere le nostre Convinzioni e i nostri Valori. Nostro malgrado abbiamo avuto, e abbiamo, l’occasione di rivedere le nostre priorità, scoprendo, o ri-scoprendo, risorse e Abilità importanti per il periodo della “chiusura totale” e fondamentali nella fase delicata della “ripartenza”, come il coraggio, la solidarietà, la cooperazione, la pazienza, etc….

L’ALBERO DELLE IDENTITÀ vuole essere l’occasione per ripartire proprio dalle ABILITÀ personali e collettive che fanno la differenza per affrontare le sfide del prossimo futuro.

Per questo abbiamo iniziato quest’avventura proprio con i ragazzi, rappresentanti il futuro di una “riscoperta” umanità, e con i loro familiari e docenti, rappresentanti le basi per la “riscoperta”.

3° edizione – 2022

2° edizione – 2019

1° edizione – 2018

Tutti i nostri progetti

Happy coaching and counseling - LOGO

Vuoi partecipare anche tu?

Abbiamo una formula pensata appositamente per te

Contattaci